La storia di Birra artigianale Cagliari GattArancio

GattArancio: qualità e passione per l’arte birraia.

Servizi

GattAranciodi Cagliari dà la possibilità di scegliere, nel suo menù, tra 200 etichette di birra prodotta artigianalmente e 12 proposte anche alla spina, tra cui quelle di produzione propria: Pils (bionda, di tradizione tedesca), Bock (bassa fermentazione, rossa tedesca), Dunkelweizen (weizen scura), Pale Ale (luppolatura europea), Gose (birra particolare, di origine tedesca, leggermente acidula e salata; nasce su un fiume con la presenza di salgemma che conferisce alla bevanda il tipico sapore unico), Schwarze Bier (tradizione tedesca/boema, bassa fermentazione, con malti tostati, scura e con un finale luppolato e asciutto).

Inoltre lo chef della birreria, che ha alle spalle oltre vent’anni di esperienza internazionale nel settore, propone un menu stagionale e stuzzicherie varie da abbinare alle bevande, passando per lo street food e alcuni cibi speciali che vengono preparati proprio con la birra: malto, mosto o birra in fermentazione, come l’anatra in umido con cotto con mosto di birra artigianale. Le materie prime con cui vengono prodotte le bevande, ovvero malto, lievito e luppoli, sono solo di prima scelta e vengono acquistate dai migliori produttori europei. Il locale offre inoltre una selezione di oltre 40 whisky, 60 rum e 40 tequila, ricercati e di ottima qualità. La birreria è totalmente indipendente da qualsiasi marchio e propone quindi solo etichette selezionate dal titolare per farle conoscere alla propria clientela.

L’impronta del birrificio è quella della tradizione europea quindi tedesca, ma con contaminazioni inglesi e belga. Si producono birre artigianali, naturali, senza conservanti e prodotte dalla macinazione del malto d’orzo biologico; birre genuine, non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia. I metodi di produzione utilizzati dall’azienda danno alla birra un gusto speciale e particolare. L’impianto permette di produrre artigianalmente bevande di qualità, mantenendo i migliori standard produttivi e qualitativi, nel rispetto dell’igiene e dell’ambiente.

Orario: dalle 20:00 alle 01:00 con cucina aperta, tutti i giorni. Da settembre aperti anche a pranzo.